Passaggio delle consegne Rotaract e Interact

Data evento: 27/07/2024

Eventi Rotaract
Passaggio delle consegne Rotaract e Interact

Il Passaggio delle Consegne dei Club Interact e Rotaract di Bisceglie, evento carico di emozione, si è svolto sabato 27 luglio presso la casa vacanze Filo d’Olio.

L'evento, che segna l'inizio dell'anno associativo 2024/25, ha visto una partecipazione numerosa e coinvolgente, confermando l'importanza e la rilevanza delle attività realizzate dai nostri club sul territorio.

La cerimonia è iniziata alle ore 18.00 con il passaggio delle consegne dell’Interact club dalla presidente uscente Matilde Gangai all'entrante Vito Silvestris, seguito alle 19.00 da quello del Rotaract, la cui presidenza è passata da Fabio Di Liddo a Mara Pinto. Entrambi i momenti sono stati caratterizzati da un'atmosfera di grande amicizia e collaborazione, riflettendo i valori che ci uniscono: l'impegno, la solidarietà e il servizio alla comunità.

Presenti ed entusiasti, oltre a numerosi rotariani, rotaractiani, interactiani e amici dei club, anche il Past Governor Luca Gallo, Coordinatore disttettuale dell'Azione per i Giovani, il Presidente della Commissione Distrettuale Rotaract Massimo Cassanelli, la presidente della Commissione Distrettuale Interact Lilla Bruno, i Rappresentanti Distrettuali Rotaract e Interact Mario Bianco e Davide Ligrani, il Delegato Distrettuale Rotaract per l'Interact Luigi Bombini, il Delegato di Zona Rotaract Giovanni Bombini, la Segretaria Distrettuale Rotaract Adele Ricchitelli, i presidenti 2023/24 e 2024/25 del Rotary Club Bisceglie Peppino Cortese e Tatiana Dell'Olio e Pietro De Luca Tupputi Schinosa, Assistente del Governatore Lino Pignataro. Presenti anche Lella Di Reda, Presidente ADISCO, Pasquale D'Addato, Presidente della SOMS Rom Intangibile, Pierpaolo Sinigaglia, Presidente Pro Loco, e Angela Maria Quatela, Presidente della Coop. Sociale Uno Tra Noi.  Durante la serata è avvenuto anche il passaggio delle consegne del Rotaract Club di Trani da Maria Stefania Tatò a Lorenzo Casafina

I due club biscegliesi, inoltre, si sono arricchiti di nuovi soci: sono entrati nell'Interact Daniele Di Benedetto e Daniele Scaramuzzi, nel Rotaract Eleonora Dell'Olio e Sebastian Zonno.

Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questo evento. Questo successo è la prova tangibile della passione e della dedizione che ogni membro del nostro club mette nel promuovere i valori rotariani.

Siamo pronti a iniziare un nuovo anno con entusiasmo, portando avanti progetti e iniziative che mirano al bene della nostra comunità.

La nostra forza risiede nell'unità e nella condivisione degli stessi ideali. Insieme, siamo in grado di fare la differenza e di contribuire in maniera significativa allo sviluppo sociale e culturale del nostro territorio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione di questa serata indimenticabile. Siamo impazienti di affrontare insieme le sfide del nuovo anno, sicuri che, uniti, possiamo raggiungere grandi traguardi.

Qui di seguito la bellissima "Lettera ai Rotariani" letta dalla Presidente Rotaract Mara Pinto:

“CARI ROTARIANI,

A NOME DI TUTTO IL CLUB, DESIDERO ESPRIMERE IL NOSTRO PIÙ SENTITO RINGRAZIAMENTO PER IL VOSTRO COSTANTE SUPPORTO E LA VOSTRA INSTANCABILE VOGLIA DI INSEGNARCI E DI IMPARARE DA NOI. LA VOSTRA DEDIZIONE E IL VOSTRO IMPEGNO SONO PER NOI UNA FONTE DI ISPIRAZIONE E CI MOTIVANO A MIGLIORARE CONTINUAMENTE.

GRAZIE A VOI, ABBIAMO QUOTIDINAMENTE L'OPPORTUNITÀ DI CRESCERE SIA A LIVELLO PERSONALE CHE PROFESSIONALE, SVILUPPANDO COMPETENZE PREZIOSE E COSTRUENDO RELAZIONI SIGNIFICATIVE. LA VOSTRA ESPERIENZA E LA VOSTRA SAGGEZZA CI GUIDANO E CI OFFRONO UN MODELLO DI LEADERSHIP E DI SERVIZIO ALLA COMUNITÀ CHE ASPIRIAMO A SEGUIRE.

SIAMO GRATI PER OGNI MOMENTO CHE CI DEDICATE, PER OGNI CONSIGLIO PREZIOSO E PER TRATTARCI OGNI GIORNO COME I VOSTRI PICCOLI “NIPOTINI”. IL VOSTRO ESEMPIO CI SPINGE A DARE IL MEGLIO DI NOI STESSI E A LAVORARE INSIEME PER UN FUTURO MIGLIORE.

INIZIA OGGI UN NUOVO ANNO DI COLLABORAZIONE E SINERGIA”